- il Quarzo Ialino ha funzione riequilibrante e rivitalizzante sul fisico. Dona nuovo vigore alle parti insensibili, fredde, rigide, equilibra le funzioni cerebrali, rafforza i nervi e stimola le ghiandole.
- Infonde energia vitale nel corpo e può essere utilizzato per attenuare gli stati febbrili, i dolori e la nausea. Molto efficace contro il mal di testa, attenua i dolori della schiena ed è un ottimo ausilio per i problemi legati alla colonna vertebrale e all’ernia del disco.
- Aiuta nei problemi digestivi ed intestinali ed utilizzato in associazione con il Diaspro Rosso, combatte l’eccesso di peso.
- Mente: il Quarzo Ialino stimola la mente, spingendo l’individuo a conoscere se stesso. La varietà Quarzo Fantasma aiuta a superare i limiti e gli schemi mentali rigidi.
- Psiche: il Quarzo Ialino facilita l’emersione dei ricordi inconsci, aiutando a risolvere i problemi nel modo più chiaro e semplice possibile ed a recuperare quelle facoltà che si ritenevano perdute.
- Spirito: il Quarzo Ialino rende sinceri ed imparziali, rafforzando la capacità di comprensione degli altri. Consente, inoltre, di mantenere le proprie posizioni ed affermare nella realtà la propria natura, autentica e E’ associato ai 3 Chakras superiori, in particolare al 7° Chakra (Chakra della Corona, situato sulla sommità del capo) ritenuto la porta di collegamento ed accesso ai Mondi Superiori, in quanto sede del passaggio dell’energia cosmica.
- L’Occhio di Tigre porta l’equilibrio delle energie solari e della terra accentuando il proprio collegamento alla terra e nello stesso tempo portando a terra le energie superiori (settimo chakra) fin dentro il corpo fisico, sintetizza le energie del Sole e della Terra, rappresenta il Raggio Dorato che scende sulla Madre Terra
E’ associato ai 3 Chakras superiori, in particolare al 7° Chakra (Chakra della Corona, situato sulla sommità del capo) ritenuto la porta di collegamento ed accesso ai Mondi Superiori, in quanto sede del passaggio dell’energia cosmica.






























