sabato 27 marzo 2021

Quarzo ialino albero

 

  1. il Quarzo Ialino ha funzione riequilibrante e rivitalizzante sul fisico. Dona nuovo vigore alle parti insensibili, fredde, rigide, equilibra le funzioni cerebrali, rafforza i nervi e stimola le ghiandole.
  2. Infonde energia vitale nel corpo e può essere utilizzato per attenuare gli stati febbrili, i dolori e la nausea. Molto efficace contro il mal di testa, attenua i dolori della schiena ed è un ottimo ausilio per i problemi legati alla colonna vertebrale e all’ernia del disco.
  3. Aiuta nei problemi digestivi ed intestinali ed utilizzato in associazione con il Diaspro Rosso, combatte l’eccesso di peso.
  4. Mente: il Quarzo Ialino stimola la mente, spingendo l’individuo a conoscere se stesso. La varietà Quarzo Fantasma aiuta a superare i limiti e gli schemi mentali rigidi.
  5. Psiche: il Quarzo Ialino facilita l’emersione dei ricordi inconsci, aiutando a risolvere i problemi nel modo più chiaro e semplice possibile ed a recuperare quelle facoltà che si ritenevano perdute.
  6. Spirito: il Quarzo Ialino rende sinceri ed imparziali, rafforzando la capacità di comprensione degli altri. Consente, inoltre, di mantenere le proprie posizioni ed affermare nella realtà la propria natura, autentica e E’ associato ai 3 Chakras superiori, in particolare al 7° Chakra (Chakra della Corona, situato sulla sommità del capo) ritenuto la porta di collegamento ed accesso ai Mondi Superiori, in quanto sede del passaggio dell’energia cosmica.


  • L’Occhio di Tigre porta l’equilibrio delle energie solari e della terra accentuando il proprio collegamento alla terra e nello stesso tempo portando a terra le energie superiori (settimo chakra) fin dentro il corpo fisico, sintetizza le energie del Sole e della Terra, rappresenta il Raggio Dorato che scende sulla Madre Terra

E’ associato ai 3 Chakras superiori, in particolare al 7° Chakra (Chakra della Corona, situato sulla sommità del capo) ritenuto la porta di collegamento ed accesso ai Mondi Superiori, in quanto sede del passaggio dell’energia cosmica.





giovedì 25 marzo 2021

luigia

TORMALINA

 protezione delle energie negative è questo braccialetto qui adatto per riequilibrare l’umore, donare vigore e aumentare l’autostima. Questo braccialetto, oltre alla pietra, come puoi notare da questo particole, ha un simbolo particolare noto per portare armonia con se stessi e il mondo.

Rafforza il sistema immunitario e agisce positivamente sui problemi intestinali, come la costipazione certo, ma anche la sindrome del colon irritabile. È particolarmente utile per il cervello perché bilancia gli emisferi, quello destro e quello sinistro.

QUARZO ROSA 

Pietra di base per il quarto chakra(chakra del cuore) insegna ad amare in modo incondizionato, è associata alla carità e al sentimento, le proprietà del Quarzo Rosa sono indicate quando si sente il quarto chakra (chakra del cuore), stretto, bloccato, chiuso o apatico, quando si stanno avendo risposte emotive improprie (per esempio non si apre il proprio cuore in situazioni dove è adatto essere vulnerabili o amorevoli), quando non ci si protegge in situazioni potenzialmente negative o emotivamente dannose, quando si sta fallendo con altre terapie di guarigione per aprire il quarto chakra (chakra del cuore) o quando si ha bisogno di essere indirizzati per superare ostacoli energici legati a una condizione del cuore fisico

domenica 21 marzo 2021

Alberi di Pasqua


 

Quarzo rosa 2

pietra della fertilità e dell’eterna giovinezza. Tutti i quarzi rosa che possiedo sono di un rosa non troppo intenso, alcuni burattati altri grezzi.

Una leggenda greca vuole che sia stato il dio Eros a far dono di questo minerale agli uomini. Secondo una leggenda orientale invece, due giovani innamorati ma di casta sociale diversa, erano costretti a incontrarsi di nascosto e ogni volta il ragazzo portava in dono all’amata una rosa bianca. La storia finì in tragedia, quando il padre di lei scoprì la relazione, li uccise. La rosa che tenevano tra le mani divenne pietra, trasformandosi nel quarzo rosa.

Il quarzo rosa veniva utilizzato anche in Egitto per preservare la giovinezza, la bellezza e l’amore. Collegata al 4° chakra, viene utilizzata incristalloterapia per promuovere i sentimenti più puri e l’armonia.

Il quarzo rosa lavora sulla psiche umana, aiutando la persona ad accettare anche i cambiamenti più difficili, soprattutto quelli che derivano da unaseparazione affettiva. Dona conforto e aiuta ad aprirsi all’amore, nonostante le sofferenze passate. Quando il quarzo rosa porta la persona “all’eccesso”, ecco che la sensibilità tanto ricercata può diventare addirittura suscettibilità.

Viene considerata anche la pietra degli artisti, in quanto riesce a sviluppare l’amore per il bello


Quarzo rosa

 quarzo rosa è considerato la pietra dell’amore puro, consigliata a chi soffre di carenze affettive. Aiuta a vivere al meglio i rapporti sentimentali a rimuovere il blocco sentimentale e a guardare oltre le apparenze e ad amare incondizionatamente il prossimo, oltre che te stesso

Il quarzo rosa è considerata la pietra della calma, una pietra che dona la calma mentale che serve ad affrontare le sfide della vita e vivere con leggerezza. Aiuta ad affrontare un dolore, un lutto. Aiuta a diventare consapevoli del proprio limite umano e insegna ad affrontare la vita con entusiasmo.





Tormalina o pietra lavica

Uno dei motivi per cui la pietra tormalina nella sua colorazione nera oggi viene così tanto apprezzata ed è conosciuta anche dai non appassionati di pietre preziose e semi-preziose, è il suo “potere” di schermarci dalle radiazioni   emesse  dagli apparecchi elettronici. Se anche voi siete attratti da questa meravigliosa pietra nera per questa sua capacità, dovete sapere che l’ideale sarebbe tenerla  sulla scrivania o il comodino. 

sabato 20 marzo 2021

Il potere delle pietre

 Albert Einstein dimostrò scientificamente che “tutto è energia”: tutti i corpi animati e non animati ne sono interessati, nessuno escluso.

Pertanto gli esseri viventi – siano essi animali o vegetali – ed il mondo inanimato dei minerali risultano avvolti da un campo energetico definito “aura”.

In ambito medico, possiamo citare le dinamiche con cui lavorano alcuni strumenti diagnostici, come la risonanza magnetica: essa rileva il campo magnetico umano, in quanto ogni organismo vivente emette e riceve continuamente radiazioni. Secondo la biofisica l’uomo è paragonabile ad una vera e propria antenna.

Molte sono le interpretazioni circa la tipologia ed estensione dell’aura. Alcuni la individuano in più strati, altri in meno, fatto sta che la sua presenza è ben nota agli operatori olistici di settore, i quali la identificano come l’elemento primario da trattare per il benessere della persona.

In questa visione ci risulta più facile comprendere l’interazione energeticache si viene a creare tra l’uomo e un cristallo, le dinamiche con cui una pietra entra in risonanza con l’aura di una persona e le applicazioni di questi meravigliosi minerali per il benessere psico-fisico.

Collana cialda angelo


 

Collana in Capsule reciclate


 

Collana con Agata

L’agata è una pietra femminile che ha molteplici proprietà. Tra le più importanti abbiamo:

  • protegge la mamma durante la gravidanza
  • infonde coraggio
  • dona pace e tranquillità
  • infonde ottimismo
  • favorisce il rilassamento della mente e la meditazione












Una delle maggiori proprietà dell’agata è proprio quella di infondere coraggio, ispirare dopo aver liberato la persona che la indossa dalla paura e dall’oppressione.

In antichità si pensava che l’agata avesse poteri magici ed era considerata una pietra sacra. I famosi scrittori come Plinio o Platone sostenevano che la pietra infondesse coraggio e spinta all’azione e veniva spesso donata ai guerrieri.

Un’altra caratteristica dell’agata è quella di attrarre le entità spirituali. È una protezione contro il malocchio e chi la indossa non può subire malefici. Viene spesso utilizzata negli ornamenti appesi alle finestre come caccia agli spiriti.

L’agata viene utilizzata per purificare l’aurea delle persone: dona equilibrio mentale e fisico a colui che la indossa. La persona che porta con sé la pietra di agata si sente sicura, protetta, meno tesa e pronta ad agire nella quotidianità.

Stimola e favorisce la concentrazione e la capacità di comunicare con gli altri.


Angelocchio

Secondo alcune leggende medioevali l'occhio di tigre riesce a difendere il suo proprietario dai demoni e gli spiriti maligni. I suoi riflessi sono simili a quelli di un occhio e per tanto si ritiene... 
Gemma meravigliosa per attrarre ricchezza materiale e per migliorare la stabilità necessaria per mantenere tale ricchezza. Questo minerale è un grande amplificatore di energia, e aumenterà a sua volta l’energia di tutti gli altri cristalli con cui si utilizza. Quarzo che combina l’energia della Terra con quella del sole mantenendo forte il radicamento della persona che lo usa, rivelandosi così anche un’ottima pietra da meditazione. È un minerale potente che aiuta l’armonia e l’equilibrio, migliorando gli stati di ansia e paura stimola l’azione è aiuta a prendere decisioni con discernimento e comprensione oltre che con una grande chiarezza mentale. Aiuta a superare i momenti di difficoltà. Pietra che accresce l’autostima, la determinazione e la fiducia in se stessi. Gemma che difende dalle situazioni opprimenti e dalle persone invadenti, riducendo gli effetti dello stress e delle influenze negative. Aiuta a mantenere sotto controllo le situazioni critiche. Molto indicata per gli artisti e i veggenti perché esalta l’intuizione e l’ispirazione. La gemma dell’occhio di tigre in cristalloterapia è perfetta per coloro che cercano un pizzico di magia di mezza estate quando si tratta di trovare la loro pietra portafortuna.