Albert Einstein dimostrò scientificamente che “tutto è energia”: tutti i corpi animati e non animati ne sono interessati, nessuno escluso.
Pertanto gli esseri viventi – siano essi animali o vegetali – ed il mondo inanimato dei minerali risultano avvolti da un campo energetico definito “aura”.
In ambito medico, possiamo citare le dinamiche con cui lavorano alcuni strumenti diagnostici, come la risonanza magnetica: essa rileva il campo magnetico umano, in quanto ogni organismo vivente emette e riceve continuamente radiazioni. Secondo la biofisica l’uomo è paragonabile ad una vera e propria antenna.
Molte sono le interpretazioni circa la tipologia ed estensione dell’aura. Alcuni la individuano in più strati, altri in meno, fatto sta che la sua presenza è ben nota agli operatori olistici di settore, i quali la identificano come l’elemento primario da trattare per il benessere della persona.
In questa visione ci risulta più facile comprendere l’interazione energeticache si viene a creare tra l’uomo e un cristallo, le dinamiche con cui una pietra entra in risonanza con l’aura di una persona e le applicazioni di questi meravigliosi minerali per il benessere psico-fisico.
Nessun commento:
Posta un commento